CORSO DI MASSAGGIO INFANTILE

0/12 mesi

Per info e prenotazioni: Jessica 340 1694567

Massaggio infantile per imparare la meravigliosa arte del massaggio che porta innumerevoli benefici a livello fisico, emotivo e relazionale al bambino e ai genitori.

Il corso si svolge la mattina, il periodo migliore per iniziare a massaggiare il proprio bimbo è…. il prima possibile!! L’ostetrica aspetta le mamme con i loro cuccioli in un ambiente caldo, confortevole e “a misura di bimbo” per apprendere la meravigliosa arte del massaggio. Gli incontri sono 5 a cadenza settimanale.

L’evidenza clinica e recenti ricerche hanno confermato l’effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a diversi livelli. Con il massaggio possiamo accompagnare, proteggere e stimolare la crescita e la salute dei nostri bambini.

Il massaggio:
– è un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con il proprio bambino
– favorisce il legame di attaccamento e rafforza la relazione genitore-bimbo
– favorisce uno stato di benessere nel bambino.
– facilita la conoscenza delle varie parti del corpo sviluppando l’immagine di sè, così da far sentire il bambino aperto, sostenuto ed amato.
– aiuta il bambino a scaricare e dare sollievo alle tensioni provocate da situazioni nuove, stress o piccoli malesseri.
– stimola, fortifica e regolarizza il sistema circolatorio, respiratorio, muscolare, immunitario e gastro-intestinale, poiché previene e da sollievo al disagio delle coliche gassose.
– può rivelarsi un buon sostegno nei disturbi del ritmo sonno-veglia.
– è un’esperienza di profondo contatto affettivo tra il genitore e bambino e in questo modo favorisce il rilassamento di entrambi.
– nutre e sostiene l’arte di essere genitori.