Baby parking per bambini da 0-3 anni

Il baby parking è un servizio pensato per la prima infanzia aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.30.

Si rivolge ai genitori con bambini dai 0-3 anni che desiderano avere un supporto educativo per un tempo parziale della giornata in un luogo sicuro con frequenza massima di 2 ore al giorno per non più di 2 giorni alla settimana.

In questo servizio:

  • Non viene erogato il servizio mensa.
  • Offre alle famiglie una certa flessibilità oraria perché non è obbligatoria ad alcuna iscrizione in quanto il pagamento avviene in base alle ore effettive di soggiorno del bambino nella struttura.

I bambini sono affidati al personale specializzato che permette loro di svolgere attività didattiche ed educative, all’interno di un ambiente stimolante, sicuro e protetto, rispondendo così alle loro necessità di stabilità affettiva, equilibrio emotivo, conoscenza di sé ed accettazione e confronto con gli altri pari età.

Attraverso questo servizio, i bambini potranno vivere un importante momento ludico e di socializzazione, realizzare diverse esperienze e soddisfare la propria curiosità e creatività e partecipare, oltre al gioco libero, ad attività che promuovono lo sviluppo cognitivo e linguistico portandolo ad acquisire via via sempre più autonomia, così da aumentare progressivamente la fiducia in se stesso.
Il tutto nel rispetto del naturale sviluppo psicologico e cognitivo del singolo bambino

Baby parking su prenotazione

Coccolandia offre anche il servizio di baby parking su prenotazione

Questo servizio permette, a quanti lo volessero, di condividere una baby-sitter con altri genitori. Anziché far venire una baby-sitter a casa, i genitori su prenotazione, possono portare i bambini nella struttura e affidarli alla supervisione di una educatrice. Così, gli adulti possono dedicare più tempo a loro stessi e avere la certezza che i figli siano seguiti e si divertano insieme ad altri piccoli amici. È un servizio rivolto a tutti i bambini di ogni età e permette ad esempio, ai genitori che accompagnano i figli al parco-giochi, di potersi allontanare per un certo periodo di tempo e di affidare i bambini in custodia all’educatrice.

baby-parking-coccolandia-imola